Spaghetti ribelli e hamburger vegetale

RICETTA EYES WELLNESS - Scopri la pillola di Margherita

  Hai presente quei venerdì sera inarrivabili? Quando torni a casa, tardissimo, apri frigorifero e freezer e realizzi che... nessuno ha fatto la spesa!! E ordinare la pizza significherebbe sostituire la cena con lo "spuntino di mezzanotte"... Ecco, qualche settimana fa mi è successo proprio questo... le uniche cose che la dispensa mi offriva erano: spaghetti, 1 hamburger vegetale (di quelli preparati con la ricetta di Margherita, che per fortuna spesso congelo per le emergenze!) e un po' di passata di pomodoro (sufficiente appena per una porzione). Anche preparare il piatto vegetariano più leggero e semplice di sempre stava diventando una vera sfida... Poiché l'alternativa sarebbe stata la pasta in bianco... spaghetti in bianco per la precisione... che però non avrebbero gratificato a sufficienza la fine di una lunga e faticosa settimana... ho azzardato:
prepariamo un ragù con l'hamburger vegetale, condiamo gli spaghetti e incrociamo le dita!
  Un esperimento vegetariano davvero riuscito: il risultato di questi spaghetti conditi con hamburger vegetale è stato incredibile... talmente incredibile che Lorenzo mi ha chiesto di preparali di nuovo anche ieri a pranzo!  
Servings: 3 yield(s)
Prep Time: 5 mins
Cook Time: 5 mins
Total Time: 10 mins
Ingredients
  • 220 g spaghetti
  • 2 tbsp passata di pomodoro (cucchiai)
  • 1 hamburger vegetale
  • cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • parmigiano (favoltativo)
Instructions
  1. In una padella antiaderente soffriggi leggermente la cipolla con un filo d'olio. Aggiungi l'Hamburger vegetale, giralo e copri.
  2. Dopo circa 1 minuto aggiungi un cucchiaio d'acqua e i cucchiai di passata di pomodoro.
  3. Nel frattempo metti a bollire una pentola d'acqua salata.
  4. Con una forchetta sbriciola l'hamburger e gira con cura. Aggiusta di sale e pepe e lascia sul fuoco ancora 3/4 minuti.
  5. Cucina la pasta seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Scola e aggiungi un filo di olio crudo.
  6. Condisci con il ragù di hamburger, spolvera un po' di parmigiano a piacere e servi ben caldi.