Spaghetti zucca e gorgonzola… delicatezza e brio d’autunno!

Pasta alla zucca e gorgonzola
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulla zucca

 

In occasione dell’equinozio d’autunno assieme alle amiche di Kid Lights ho organizzato una “caccia ai tesori d’autunno” 💖  E ovviamente… vuoi non comprare una quantità esagerata di zucche? Sotto consiglio di mio figlio (un goloso bimbo di ben 5 anni 🙈) ho comprato tutte zucche commestibili che così avremmo potuto gustare in compagnia nei giorni successivi! Zucche commestibili ma… di qualsiasi dimensione!

Una di queste era così grande che per tagliarla sono riuscita addirittura a spezzare un coltello… tanto che alla fine ho deciso di cucinarla intera…. ti stai chiedendo come? Guarda il Tips & Trick di Forno Fritto!

 

Una volta cotta, l’ho pulita e ne ho preparato una crema di zucca e gorgonzola per un piatto di pasta alla zucca speciale. E così, tutti di comune accordo, ci abbiamo condito un favoloso piatto di spaghetti!

La crema di zucca e gorgonzola è una combinazione molto particolare: la dolcezza della zucca unita alla grinta del gorgonzola dona un tocco speciale alla pasta, ma anche alle bruschette o alla pizza 🤪

 

Poi, con la zucca avanzata ho preparato tante altre leccornie che pian piano troverai qui, su fornofritto.it e sui nostri social!

 

⭐  Chiara ⭐

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/5 Instructions
  • Taglia la zucca, già cotta, in cubetti, mettili in un contenitore per frullatore a immersione e regola di sale, pepe e un filo d'olio. Frullala quasi completamente.
  • Aggiungi il gorgonzola, qualche cucchiaio d'acqua.
  • Frulla con cura fino a ottenere una crema uniforme. Intanto prepara l'acqua per la pasta e cucinala seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
  • In una padella antiaderente fai soffriggere un po' di cipolla in un filo d'olio e versa la crema di zucca e gorgonzola. Aggiungi un piccolo mestolo di acqua di cottura della pasta, copri e lascia cucinare a fuoco basso per il tempo di cottura della pasta.
  • Condisci la pasta a fuoco spento. Impiatta, se vuoi decorando con qualche cubetto di zucca avanzato, e servi la pasta alla zucca calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *