Spiedini golosi di polpo!

Spiedini golosi di polpo!
Yields: 4 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 15 Mins Cook Time: 50 Mins Total Time: 1 Hr 5 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle spezie

Polpo Golosone il nuovo Re del mare! Quando l’unione fa la forza!

Ti ricordi la favola che ti ho raccontato tempo fa? Quella della minestra di bietole e polpettine?

Oggi voglio raccontarne un’altra ai nostri amati bimbi…

C’era una volta un polpo chiamato Golosone che aveva la capacità di trasformarsi in mille creature differenti, questa caratteristica lo distingueva dagli altri e tutti lo adulavano per ciò!

Riusciva a sfuggire ai mille mostri marini che popolavano il fondale e ogni creatura del mare si rivolgeva a lui in caso di difficoltà!

Un giorno la seppia Bella chiese un colloquio con Golosone! Era venuta a sapere che da lì a poco tutte le creature del mare sarebbero state in pericolo per l’arrivo dello squalo Pinna Bianca, questo tremendo squalo all’attivo aveva l’uccisione di innumerevoli pesci!

Mai nessuno era riuscito, fino ad ora, a sconfiggerlo da solo e Bella contava nella forza e nelle riconosciute capacità di Golosone!

Proprio in quell’istante i due amici videro la sua pinna affiorare in lontananza: era il momento per Golosone di dimostrare tutte la sua bravura!

Ad un certo punto i tentacoli di Golosone cominciarono a disseminarsi nel mare come dei piccoli bocconcini …giravano e rigiravano attorno allo squalo in modo tumultuoso nell’intento di sconfiggerlo fino a che…

Per sapere il finale attendi qualche ricetta…

Favola inventata da Margherita e Luigi nel loro consueto gioco in cucina

Spiedini golosi di polpo!

Polpo Golosone il nuovo Re del mare to be continue…

Margherita

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Pulisci il polpo, togliendo occhi e becco (se vuoi puoi battere la carne per qualche minuto con il batticarne per renderlo più tenero) lavalo accuratamente e rimuovine le interiora. Immergilo in acqua bollente, iniziando dai tentacoli per farli arricciare. Fallo cuocere per circa 30 minuti con coperchio a fuoco medio-basso (testane la cottura con una forchetta per essere certo che sia perfetta). Trascorso il tempo di cottura, spegni il fornello e lascialo raffreddare nell'acqua di cottura.
  • Una volta raffreddato, taglialo a tocchetti di medie dimensioni. Prepara la panure composta da pangrattato, olio, pepe nere, rosmarino, buccia di limone, sale e scalogno tritato finemente.
  • Impila i tocchetti di polpo nello spidino e ricoprili di abbondante panure. Condisci con olio e cuoci in forno statico preriscaldato per circa 15 minuti a 200°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *