Tagliatelle asparagi e zafferano

Tagliatelle pinoli asparagi e zafferano
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 10 Mins Total Time: 15 Mins

RICETTA MIND & BODY WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sugli asparagi e la pillola di Margherita sulle spezie

 

“No no e poi no!”

Questa storia al profumo di asparagi e zafferano inizia così: con un gran litigio tra i nostri amici Filippo e Lalla. I due folletti de “Le favole di Forno Fritto” (trovi qui tutte le loro avventure).

Lalla quel giorno era molto contrariata, si era messa in testa di voler giocare tutto il giorno in casa e non aveva nessuna intenzione di uscire. Filippo era passato a trovarla per proporle un’avventura nel bosco alla ricerca di asparagi, ma Lalla aveva reagito in modo eccessivo, urlando e sbattendo i piedi che non sarebbe andata con lui.

“Perché Filippo non capisce che io vorrei solo giocare con lui? Qui a casa con i giocattoli che abbiamo inventato insieme…” pensava con tristezza… ma quando cercava di parlargli gli uscivano solo dei “no” e dei bronci senza alcuna spiegazione… “non c’è bisogno che gli spieghi nulla, se Filippo non mi capisce allora no è poi così mio amico” continuò a pensare mentre gli occhi le si riempivano di lacrime. Così, per orgoglio sbatté la porta e si chiuse in casa.

Filippo rimase sbalordito e, molto rattristato, si avviò da solo per il bosco… anche se scovare gli asparagi da solo non era divertente come con Lalla. “Accetterò la sua decisione di stare in casa, da sola… se solo mi raccontasse meglio cosa succede… forse potrei aiutarla!” rifletteva camminando.

Aveva riempito quasi tutto il cestino di asparagi quando scorse dei fiori viola bellissimi con un profumo così intenso che subito capì: erano i fiori dello zafferano (se non li hai mai visti, sbirciali in qui)! Devi sapere che per i folletti lo zafferano è proprio il fiore scaccia tristezza! Così ne colse un paio e immediatamente corse dalla sua amica. “Lalla! Guarda cosa ho trovato! Sono per te!”

Lalla aprì alla porta e quando vide Filippo con quel dono, capì subito di aver sbagliato a non confidarsi con lui e a non dirgli chiaramente che avrebbe voluto giocare insieme a casa.

È cosi… gli amici non ci leggono nel pensiero, se ci fa piacere la loro compagnia chiediamo loro apertamente di rimanere con noi… ma allo stesso tempo accettiamo i loro desideri e aspettiamo una seconda occasione ancora più speciale!

Lalla e Filippo si abbracciarono e decisero (come sempre) di pranzare insieme preparando una magica ricetta

tagliatelle asparagi e zafferano, arricchite da una manciata di gustosi pinoli

 

E tu? Cosa aspetti a provare questa ricetta al profumo di pinoli, asparagi e zafferano?

È una ricetta semplice e gustosa, perfetta per una cena tra amici o per una domenica in famiglia!

Buon appetito!

 

🌟 Chiara 🌟

Ingredients

0/8 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/5 Instructions
  • Metti a bollire l'acqua salata per la pasta. Pulisci gli asparagi tagliandoli a pezzetti irregolari e falli sbollentare per qualche minuto.
  • In una padella antiaderente fai soffriggere un po' di cipolla. Aggiungi gli asparagi scolati con una ramina (l'acqua di cottura per gli asparagi dovrai utilizzarla per cucinare anche la pasta).
  • Aggiungi la panna e lo zafferano, mescola con cura.
  • Aggiungi anche i pinoli. Cucina le tagliatelle seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Scalale e condiscile con il sugo panna, asparagi e zafferano.
  • Servile ben calde e... buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *