
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul pomodoro
Era una di quelle mattine in cui, come dice mio figlio, “ci alziamo di notte”… ci eravamo, infatti, organizzati per fare il saluto al sole, all’alba in spiaggia 🧘♀️🧘♂️☀️
Era una di quelle mattine in cui parti con il buio, ti vesti come se dovessi andare a sciare a invece vai al mare!
Una di quelle mattine di relax in cui, mentre cammini e giochi con i bambini nel mare d’inverno, pensi: “uff, devo proprio rientrare a casa e inventarmi qualcosa da cucinare!”.
E poi… quasi ti avesse sentito telepaticamente, ti chiama la tua amica di pazzie e ti invita a pranzo! 💛 Chiacchiere per le mamme e corse per i bambini accompagnate da un pranzo rustico tipico romagnolo
le tagliatelle con i piselli
E da quel giorno, un piatto che fino ad allora era stato considerato un piatto comune, sempre presente nella cucina romagnola tradizionale, ma quasi ignorato… diventa un piatto speciale di amicizia!
La tagliatelle con i piselli sono diventate così richieste che ho escogitato una ricetta super rapida che mi permette di accontentare i bimbi senza impazzire! Ovviamente il vero segreto non è cucinare un sugo di piselli alla velocità della luce, ma avere sempre in dispensa:
- tagliatelle
- passata di pomodoro
- piselli
..ma come ogni romagnolo doc sa… questo è l’insegnamento cuore dei nonni 🧡
Buon appetito!
⭐ Chiara ⭐