Tagliolini speciali: pesto di pistacchi e mazzancolle al lime come in un sogno!

Tagliolini con pesto di pistacchi e mazzancolle al lime
Yields: 6 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 10 Mins Cook Time: 6 Mins Total Time: 16 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle spezie e la pillola di Margherita sugli agrumi

 

Tagliolini con pesto di pistacchi e mazzancolle al lime davvero un sogno di piatto!

Cremoso e perfetto al palato… la parte croccante del pistacchio e il lime creano qualcosa di magico da proporre in giorni speciali e non!

Infatti era un giorno speciale quello in cui ho deciso di sperimentarlo… era il compleanno di  mio marito e volevo stupirlo! ❤❤❤

Giugno per noi è un mese ineguagliabile poiché festeggiamo i nostri compleanni: siamo nati tutti in questo splendido mese! Quella mattina del 27 giugno mi sono svegliata presto (come al solito 💪) e ho iniziato la mia avventura in cucina per festeggiare al meglio mio marito… Pensando proprio a lui è venuto fuori questo piatto di tagliolini con pesto di pistacchio: elegante, raffinato, dal sapore unico, un pò croccantino, ma cremoso allo stesso tempo, con quello sprint in più dato dal lime e dal pepe nero, il tutto tenuto insieme da un equilibrio magico!

Tagliolini speciali per giorni davvero speciali!

 

Margherita

Ingredients

0/11 Ingredients
Adjust Servings
  • Per il pesto
  • Per il sugo di Mazzancolle

Instructions

0/3 Instructions
  • Pulisci e lava le mazzancolle. Cuocile per pochi minuti in padella con mezzo spicchio di aglio e dell'olio, termina la cottura spremendo all'ultimo minuto il succo di 1 lime.
  • Prepara il pesto. Io ho usato un robot da cucina. Trita insieme i pistacchi, mezzo spicchio di aglio, l'olio, il parmigiano e qualche foglia di basilico. Aggiusta di sale. A me il pesto piace più grumoso.
  • Cuoci la pasta. Termina la cottura della pasta mantecando in una padella con il pesto e un mestolo di acqua di cottura in modo che si amalgami bene. Aggiungi le mazzancolle e servi con la buccia del lime grattugiata e del pepe nero.

7 commenti

    1. Cara Silvia, sono davvero contenta che le pillole ti siano piaciute…ne usciranno di nuove e se hai curiosità al riguardo, suggeriscimele!
      Grazie mille per averle lette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *