Tiramisù?! Si, ma rivisitato…Bingo!

Tiramisù?! Si, ma rivisitato
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins

Tiramisù e fai Bingo!

Rivisitare, scomporre, comporre, rompere gli schemi, modificare…lo scopo finale in cucina è quello di divertirsi creando un piatto che soddisfi pienamente le tue esigenze!

Un pò come cucirsi un vestito su misura divertendosi…

Ho pensato proprio a questo quando ho iniziato ad avere una voglia irrefrenabile di tiramisù ed ho aperto il mio frigorifero!

Davvero pochi ingredienti per farne uno seguendo la ricetta classica, ma perchè non tentare e sperimentare una versione light mi sono detta?!

Mentre pensavo, inconsciamente ero già all’opera e in poco tempo avevo il mio bicchiere colmo di uno dei miei dessert preferiti!

La mia curiosità doveva attendere solo qualche ora di posa in frigo…e in serata avrei sfoderato il mio dolce rivisitato!

Non ti racconto altro, ma…

ti lancio la “palla al balzo” e ti invito a provare la mia versione…e mi dirai se anche tu hai fatto Bingo!

Tiramisù per tirarti sù…

 

Margherita

 

 

 

Ingredients

0/6 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/2 Instructions
  • Prepara il caffè, successivamente diluisci la tazzina di caffè con 1 bicchiere d'acqua ( regola la diluizione in base al tuo gusto personale), zucchera poco se ti piace ( io ho omesso lo zucchero). A parte prepara la crema mescolando con una frusta la philadelphia, lo yogurt e lo zucchero ( assaggia per regolare la quantità di zucchero da utilizzare in base al tuo gusto personale).
  • Inizia a comporre gli strati: inzuppa il savoiardo nel caffè (spezzalo per adattarlo al recipiente che userai per servire il tiramisù) e disponi un primo strato, successivamente disponi la crema e continua ad alternare gli strati di savoiardi alla crema. Spolvera con il cacao amaro ( o zuccherato se ti piace di più).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *