Notte a New York

In una uggiosa notte d’inverno, mi trovavo nel migliore hotel di New York a lavorare su un grosso caso di omicidio, uno di quei casi che può costarti la carriera o può diventare quel trampolino di lancio che invece aspetti da una vita...Ero immersa a capo fitto nel lavoro dalla mattina, ero da ore a studiare, a leggere incessantemente le carte per trovare quel cavillo che nell’arringa finale serviva a distruggere in un attimo il capo d’accusa per il mio assistito...buttata sul letto, con una piccola luce accesa sul comodino, perché nulla doveva distrarmi, tutto doveva essere focalizzato sulle carte di questo processo...fin quando un piccolo languorino allo stomaco prepotentemente risvegliava la distrazione....a quel punto fui costretta a chiamare la reception, ma a quella tarda ora, con la cucina chiusa, riuscirono a portarmi solo un sandwich.... fu in quel momento che mi svegliai da questo sogno....il gusto di questo invitante sandwich risvegliò tutti i miei sensi.... da qui nasce “ Notte a New York”.

Servings: 1 yield(s)
Prep Time: 5 mins
Cook Time: 7 mins
Total Time: 12 mins
Ingredients
  • Gran bauletto rustico
  • 100 g Salmone affumicato
  • 250 g Mozzarella bufala
  • Qualche foglia di lattuga
  • Semi di senape
  • Gocce di tabasco
Instructions
  1. Per prima cosa condisci il salmone affumicato con un goccio di olio di oliva e pestarci i semi di senape.
  2. Tosta le fette di pane di segale e semi di lino nel forno ben caldo a grill. Affetta la mozzarella di bufala che inserirai sul pane appena estratto dal forno.
  3. Dopo inserisci il salmone condito, la lattuga e qualche goccia di tabasco. Crea un doppio strato ripetendo gli ingredienti.