
Il giorno del compleanno del mio bimbo è un giorno speciale per tutta la famiglia. I festeggiamenti iniziano dalla mattina e si protraggono fino a sera… l’entusiasmo è travolgente e si respira già dai giorni prima: iniziamo il countdown e viviamo l’attesa intensamente!
Vedere mio figlio felice e intento a giocare e scatenarsi con i suoi amichetti, come il vero protagonista della festa, non ha prezzo e mi riempie il cuore ogni volta… 😍
Quest’anno il mio pupo ha deciso di farmi vivere il suo compleanno in modo differente, da protagonista anche a me “con le mani in pasta”…. il suo desiderio è stato così dolce e lo ha esternato in modo così particolare e singolare che non ho potuto non accontentarlo.
Rientrata dal lavoro, mi si è presentato davanti all’ingresso di casa con in mano un post-it giallo dicendomi: “ho disegnato la torta che vorrei mi preparassi per il mio compleanno” e inizia ad arricchire il tutto con una descrizione minuziosa della sua richiesta e con particolari che pensavo un bimbo non potesse notare su una torta di compleanno…
Orgogliosa ed emozionata mi sono presa tutti i rischi del caso… non avevo mai preparato una torta alla crema (per un compleanno speciale poi!) fino a quel momento, ma mi rincuorava il fatto di aver già più volte preparato la crema pasticcera in altre occasioni… per cui mi son fatta coraggio ed ho deciso di cimentarmi.
Tutto il mio cuore è stato messo in questa torta di compleanno!
Molti trucchetti, per creare in modo semplice una torta alla crema con tanto di ostia decorata, li ho scoperti durante la preparazione, ma il mio bimbo mi ha resa la mamma più felice del mondo quando a fine festa abbracciandomi nel lettone mi ha detto:“mamma grazie la tua torta era la migliore di tutte”!
Margherita
Ingredients
Instructions
Notes
Puoi decorare la torta anche con frutta fresca di stagione...buonissimo il contrasto di sapori che si crea utilizzando i frutti rossi!
Complimenti… Sei stata bravissima.
Grazie mille!
Semplice e genuina!!
Grazie infinite!
Che meraviglia..ottima per ogni compleanno
Grazie mille del complimento! Si il compleanno è stato speciale con la torta home made … seguici e scoprirai torte sempre nuove!
Che bella non vedo ora a fare per compleanno di mia bambina
Iva, fatti aiutare dalla tua bimba quando la prepari…sarà per lei un momento magico!fammi sapere se inserisci qualche variante! Grazie mille
Chissà se verrà così bene anche a me? Non credo ma proverò mi hai dato proprio una bella idea. Grazie.
Serena, grazie del tuo commento…certo che ti verrà bene… e poi è sofficissima e la bagna è molto delicata si amalgama bene a tutto…aggiornami!