Vassoio di ghiaccio très chic!

Vassoio di ghiaccio très chic
Yields: 1 Serving Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 2 Hr Total Time: 2 Hr 10 Mins

Très Chic: non potevo definire meglio questa splendida creazione!

D’altronde chi mi ha consigliata e aiutata a realizzarla è una donna di un’eleganza raffinata come poche: mia zia Concy… ti parlerò di lei spesso, perchè è una presenza fondamentale nella mia vita!

Sta per arrivare la festa per il mio compleanno, un compleanno importante! La voglia di festeggiare è tanta…oggi voglio proprio godermi la giornata e la serata pienamente insieme ai miei cari!

Quindi sveglia presto, passeggiata in centro con mio marito e mio figlio per gli ultimi acquisti…e poi ci immergiamo nella preparazione degli addobbi, allestimento della tavola, cura di ogni minimo dettaglio!

E meno male che volevo rilassarmi oggi…

Vicino a me la mia super zia che mi ha aiutata senza sosta affinchè tutto fosse perfetto, e mi ha regalato la creazione di questo fantastico vassoio di ghiaccio per servire la frutta fresca: un vero tocco di eleganza!

La mia festa di compleanno  è stata super non potevo sperare di meglio!

Vassoio di ghiaccio très chic

Margherita

Instructions

0/7 Instructions
  • Seleziona i fiori che più ti piacciono, taglia i gambi e tieni da parte le foglie. Taglia un limone a fette di circa mezzo cm circa.
  • Prendi due contenitori uno più grande e uno più piccolo in modo che stiano uno dentro l'altro. Riempi di acqua sia lo spazio tra i due contenitori che la parte centrale del contenitore più piccolo.
  • Disponi i fiori, le foglie e le fette di limone a piacere nello spazio tra i due contenitori, aiutati con un arnese, tipo un coltello, per far scivolare anche sotto le decorazioni.
  • Metti il tutto in freezer e riempi con dell'altra acqua in modo che i contenitori siano pieni. Lascia in freezer fino all'utilizzo.
  • Disponi il vassoio ghiacciato sopra ad un vassoio di vetro o di altro tipo in modo che con il passare del tempo l'acqua non coli sulla tavola. Usa per servire la frutta a pezzi, una macedonia o frutta mista a piacere... sarà di un'eleganza raffinata oltre che utile per mantenere fresca la frutta per circa 2 ore ...
  • Cosa serve:
  • Due contenitori uno più grande uno più piccolo
  • Fiori freschi, limone o altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *