Le zeppole di mio figlio

Le zeppole
Yields: 4 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 30 Mins Cook Time: 25 Mins Total Time: 55 Mins

Mi hanno sempre detto che quando ti nasce un figlio la vita ti cambia. È proprio vero, non sono frasi fatte, tutto ruota e gira intorno a lui, soprattutto quando è piccolo…ogni scusa è buona per festeggiarlo!

Il giorno del suo onomastico, così come per il suo compleanno, mi sbizzarrisco con mille idee diverse e nuove per le feste.

Quest’anno invece per colpa dell’epidemia di Coronavirus il suo San Giuseppe lo abbiamo trascorso in casa (come tutti del resto)… ma ho voluto comunque che noi tre insieme festeggiassimo a suon di dolci!!

Ed abbiamo creato le zeppole di mio figlio!

 

Una interpretazione semplice e gustosa delle tradizionali zeppole di San Giuseppe, perfette per una festa di cuore e famiglia!

 

Per questa ricetta è necessario avere il Bimby oppure un qualsiasi robot da cucina.

Ingredients

0/12 Ingredients
Adjust Servings
  • Crema pasticcera

Instructions

0/6 Instructions
  • Versa nel boccale (del Bimby o del tuo robot da cucina) 250 ml di acqua, sale, 1 cucchiaino di zucchero, la busta di vanillina, 100 g burro morbido. Fai amalgamare per 10 minuti, 100 gradi, velocità 2.
  • Versa subito dopo farina e fai amalgamare per 1 minuto, vel 3. Fai amalgamare per altri 30 secondi vel 3. Fai raffreddare il composto per 20 minuti.
  • Dopo di che versa le uova, uno per volta senza tempo vel 4. Poi fai impastare per altri 30 secondi.
  • Con una saccapoche forma le tue zeppole che adagerai su una leccarda dove avrai inserito della carta da forno. Inserisci in forno già caldo a 200 gradi per 20/25 minuti.
  • Nel frattempo prepara la crema pasticcera. Versa 50 ml di latte intero, 5 tuorli, 100 g di zucchero, 1 cucchiaino di zucchero vanigliato e 50 g di farina per 7 minuti 90 gradi, vel 4.
  • Una volta cotte le zeppole, spaccale a metà e sempre con la saccapoche riempile uno per volta. Noi non la preferiamo, ma se piace inserisci anche dell’amarena candita

Tags

#amici  #bambini  #festa  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *