Zucca alla calabrese: fedele alle mie radici!

Zucca alla calabrese: fedele alle mie radici!
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 5 Mins Cook Time: 15 Mins Total Time: 20 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulla zucca e la pillola di Margherita sull’olio Evo

…Ancora rido se penso a quelle enormi zucche che mi venivano recapitate con il “mitico pacco da giù” all’università: filo diretto Calabria-Toscana!

Il profumo della zucca fresca dell’orto di mia nonna mi faceva sentire a casa! Studiare era anche più piacevole se la sera avevo qualcosa da preparare che mi riportasse con la mente e con il sapore alla mia Terra!

Ed ecco, nei miei ricordi di bimba, l’immagine della mia nonna che veniva preceduta da questa enorme zucca quando veniva a trovarci a casa, esclamava sempre queste parole: “è appena stata raccolta, è freschissima, pronta per essere cucinata”!

Oggi per te questa zucca dei ricordi che ha molto della mia Terra, ma che racchiude soprattutto tutto l’amore di una nonna per sua nipote!!

Margherita

 

 

Ingredients

0/5 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Pulisci e taglia a fette di circa 1 cm la zucca. Metti il tutto in una pentola a bordi bassi con mezzo bicchiere di acqua, un filo di olio e due foglie di alloro.
  • Lascia cuocere con il coperchio per circa 25 minuti o fino a quando non vedi che la zucca si scioglie e può essere schiacciata con la forchetta.
  • Servi calda con un filo di olio a crudo e del pepe rosso tipico calabrese piccante al punto giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *