
RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sulle zucchine
C’erano una volta Filippo e Lalla, due simpatici folletti che ci hanno accompagnato in diverse altre ricette (scoprile qui!).
Devi sapere che in estate il Vecchio Saggio ha l’abitudine di raccontare le favole sotto le stelle a tutti gli abitanti del bosco. Quella sera aveva raccontato una delle avventure di “Thomas e lo scrigno magico” (tu, l’hai mai letta questa favola?). Filippo e Lalla ne sono rimasti così affascinati che si sono messi in testa di preparare uno scrigno magico tutto per loro… con una magia proprio da folletto: la ricchezza 🙃
Filippo, che come sai è appassionato di cose verdi, rovista tra i suoi tesori e trova una bellissima zucchina tonda: “è perfetta come scrigno! proprio verde al punto giusto!”, esclama con la sua amica!
Lalla è felicissima dell’idea di Filippo e risponde tutta orgogliosa: “riempiamola di perline dorate!”.
Ora non rimane che preparare una pozione scintillante per attivare nello scrigno la magia dei folletti! Latte, basilico, pinoli… et voilà lo scrigno magico è pronto!
Gustose zucchine ripiene di pasta al pesto e besciamella! 😋
Sei pronto a brillare anche tu? Ecco la ricetta delle zucchine ripiene di pasta al pesto, una versione perfetta anche per l’estate… da preparare proprio nella stagione delle zucchine e da gustare a temperatura ambiente. Una interpretazione leggera, con una “finta besciamella” senza burro e un pesto di basilico (ovviamente io ho usato uno dei fantastici vasetti che mi prepara Margherita… qui la ricetta) per un effetto freschissimo.
✨ Chiara ✨
Piatto delizioso 😋
Grazie 🧡