Branzino al cartoccio: sapore mediterraneo!

Branzino al cartoccio al forno pomodoro olive
Yields: 2 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 20 Mins Total Time: 30 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sul branzino e  Scopri la pillola di Margherita sulle spezie

 

Da buona calabrese le ricette di pesce a casa mia non mancano mai, complice anche la città in cui vivo attualmente che è sul mare! Questo branzino ne è la dimostrazione 😍

…E se poi si condivide del buon cibo con gli amici tutto diventa perfetto… amici, questa è un’altra parola che vedrai ricorrerà molte volte nelle descrizioni delle mie ricette… e qui:

branzino pomodorini e olive dal sapore mediterraneo e dal sapore di amicizia!

 

Gli amici, quelli VERI, sono uno dei beni più preziosi di cui possiamo godere! Si differenziano dai conoscenti, con cui è anche piacevole stare, perché la magia che si crea quando stai con loro è tutta un’altra storia!

Un vero amico è un’altra entità “diversa ma uguale a te“. La tua anima diventa trasparente e non devi spiegare nulla! E poi il bene sincero si percepisce al volo, solo ciò che è artefatto scompare (e per fortuna!) …pochi ma buoni è così che si dice?! Proprio vero!

 

Ma ritorniamo alla ricetta, questa è veloce e gustosa e puoi prepararla proprio per le persone per te importanti:

branzino al cartoccio al forno… e tu puoi continuare a chiacchierare con loro, goderti la serata e la cena è servita!

Con la carcassa del branzino, potrai, inoltre, divertiti a preparare un delizioso fumetto di pesce di pesce che potrai usare sia in questa deliziosa ricetta, oppure come base per un fantastico risotto al profumo di pesce, o in mille altri modi…per una cucina sempre responsabile e del riciclo!

Farai un figurone per il sapore, ma… soprattutto perché avrai cucinato con il cuore per loro

Margherita

 

Ingredients

0/9 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • Preriscalda il forno a 180° statico. Pulisci il branzino, meglio se ti fai preparare i filetti dal tuo pescivendolo di fiducia (con la carcassa puoi preparare un brodetto fantastico che puoi inserire come brodo di cottura oppure puoi utilizzarlo per condire un risotto o altro). A parte fai lessare per qualche minuto i pomodorini e successivamente togli la pelle.
  • Prepara il cartoccio ( meglio se usi la carta fata, che io non ho trovato nei supermercati in cui mi sono recata, io ho usato la carta da forno) metti alla base un filo d'olio extravergine d'oliva, poni sopra (dalla parte della pelle) il filetto di branzino, i pomodorini, il prezzemolo, i capperi (ben lavati se sotto sale), l'origano, le olive, il pepe nero aggiusta di sale e completa con un giro d'olio. Chiudi il cartoccio arrotolandolo in cima a caramella.
  • Cuoci in forno a 180° per circa 20 minuti. Se hai utilizzato la carta fata puoi servirla direttamente sul piatto...è più scenografica!

Notes

...Gusta anche la versione in bianco con olive taggiasche e pinoli tostati...molto delicata ... clicca qui Branzino al cartoccio dal sapore delicato!

N.B. Gli scarti del branzino che hai fatto sfilettare dal tuo pescivendolo, usali per preparare un fumetto di pesce dai mille utilizzi clicca qui per scoprire come fare!

Tags

#festa  #forno  #occhi  #vegetariano  

3 commenti

  1. Oltre al branzino che sicuramente sarà delizioso, oggi gusterò uno spaghetto leggero e gustosissimo condito col fumetto. Bravissima primo e secondo subito pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *