Gelato alla stracciatella e frutti di bosco

Gelato alla stracciatella e frutti di bosco
Yields: 3 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 2 Hr Total Time: 2 Hr 10 Mins

RICETTA EYES WELLNESS – Scopri la pillola di Margherita sui frutti rossi

 

Immagina la scena: piena estate, rientro dal mare per pranzo… tutti “cottissimi” dal sole, dal vento e dal famoso detto “il mare stanca”  🤪.

Quel giorno ci eravamo organizzati per un pasto veloce (questo qui super estivo, tanto per essere precisi!)  così da poterci poi dedicare al relax in poco tempo… un po’ tipo la siesta 😅

Ma… i bambini, nonostante la stanchezza, erano super attivi e già proiettati nei giochi del pomeriggio. Così per occuparli e convincerli a prendere un po’ di riposo ho lanciato la proposta di un mini laboratorio per preparare la merenda.

 

Vi andrebbe uno squisito gelato per merenda? E se quel gelato lo preparaste voi? Poi intanto che attendiamo che si raffreddi ci riposiamo!

 

Ovviamente la proposta è stata accolta con passione e subito ci siamo messi all’opera, con queste semplici indicazioni:

  • gli ingredienti sono 3, collaboriamo e dividiamoceli: chi mette lo yogurt? chi la panna? lo zucchero possiamo fare 4 cucchiai a testa?
  • il mestolo invece è uno solo, facciamo a turno per mescolare con amore il gelato!
  • per farcire il gelato si accettano proposte dai più golosi!

 

In neanche 10 minuti il gelato era pronto per essere messo in freezer… in una variante davvero interessante: scaglie di cioccolato avanzato diverse settimana prima per ottenere un fantastico

gelato alla stracciatella a modo nostro!

 

Al risveglio lo abbiamo guarnito con frutta fresca ed è diventato:

gelato alla stracciatella e frutti di bosco!

 

…coppette lucidate da quanto i bimbi ne hanno spazzolato! E la soddisfazione alle stelle perché preparato proprio da loro… è davvero stato un post-riposino gratificante!

 

⭐  Chiara

 

Ingredients

0/5 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/3 Instructions
  • In un contenitore adatto al freezer versa (o fai versare ai tuoi bambini) lo yogurt, la panna e lo zucchero. Mescola accuratamente.
  • Aggiungi le scaglie di cioccolato, spezzate in modo irregolare, nella quantità che più ti piace. Mescola ancora. Chiudi con il coperchio e metti in freezer per circa due ore.
  • Prima di servire, lascia che il gelato si scongeli leggermente così da diventare più cremoso e non avere l'effetto "ghiacciolo" dei gelati che escono dai congelatori domestici! Mettilo nelle coppette e farciscilo con dei frutti di bosco freschi (a temperatura ambiente).

Notes

Con la stessa ricetta puoi preparare anche i gelati stecco! Qui trovi la ricetta la versione con le ciliegie!

Buon appetito 😋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *